Esistono lenti antiappannamento?

Ormai è un dato di fatto: per la sicurezza altrui e per la nostra dobbiamo abituarci all’uso , quasi costante, della mascherina protettiva. Poco male, anche perché se questa precauzione evita o riduce al minimo la trasmissione di virus, germi e batteri, la rispettiamo
ben volentieri!

Ma come la mettiamo con l’utilizzo degli occhiali?

Chi li porta abitualmente si è sicuramente reso conto di un aspetto limitante e poco simpatico che l’utilizzo della
mascherina comporta; parliamo del continuo appannamento delle lenti. Questo fenomeno è costituito da vapore acqueo che si condensa in minuscole goccioline.

Queste aderendo alla superficie delle lenti causano un immediato annebbiamento della visione.

Fino ad ora riuscivamo a far fronte a questo disagio perchè le situazioni in cui si verificava erano piuttosto limitate ( per esempio sbalzi di temperatura, bevande calde e fumanti a distanza ravvicinata), ma con l’utilizzo della mascherina l’appannamento permane davanti ai nostri occhi in maniera sostanzialmente continuativa.

Ma esistono lenti da vista antiappannamento?
Essilor ha sviluppato OPTIFOG , la prima lente anti-appannamento di altissima qualità che contrasta questo fenomeno in maniera efficace e duratura.
Le lenti OPTIFOG integrano nello strato superficiale delle specifiche molecole con proprietà di repellenza all’appannamento . Per attivare le proprietà uniche delle lenti antiriflesso OPTIFOG, basta applicare una goccia di concentrato Optifog Activator su ogni lato della lente e distribuirle delicatamente con un panno in microfibra.

Tale applicazione impedisce all’acqua di condensarsi in piccole goccioline, ma permette invece di creare un sottilissimo strato d’acqua distribuito uniformemente sulla superficie della lente, così da risultare invisibile. La caratteristica idrofilica delle molecole mantiene la
sua efficacia grazie all’applicazione del concentrato Optifog Activator in modo uniforme e duraturo.

Le lenti antiriflesso OPTIFOG ,oltre all’azione antiappannante efficace fino a 7 giorni, offrono, grazie ad una serie di strati ultrasottili, ciascuno con proprietà specifiche, un’elevata resistenza ai graffi, un ottimo contrasto ai riflessi da abbagliamento, riducendo anche l’adesione della polvere e delle impurità. Il risultato : una visone nitida e libera
dall’appannamento, senza distorsione di immagini o perdita di contrasto, per garantire una visione ottima in ogni momento della giornata.

Un’ ulteriore grande novità in questo ambito è rappresentata anche dalla proposta offerta da Tokai, azienda giapponese leader nella costruzione di lenti ad elevatissimi standard qualitivi.
Si chiama DEFOG COATING ed è un trattamento super idrofobico sulla superficie indurita.
Il grande vantaggio sta nel non dover essere attivato periodicamente con appositi spray, in quanto la sua durata è illimitata nel tempo.

Il nostro centro ottico è in grado di fornire entrambe le tipologie di prodotto. Durante la consulenza dedicata stabiliremo insieme quale sarà il più indicato per le vostre esigenze.