IL CORRETTO APPROCCIO ALL’ORTOCHERATOLOGIA NOTTURNA.

Questo innovativo metodo di correzione dei difetti visivi rappresenta una valida alternativa all’utilizzo dei dispositivi di compensazione tradizionali e permette di vivere le proprie giornate in totale libertà, senza le limitazioni imposte dall’uso di occhiali o lenti a contatto tradizionali.

Anche se  più conosciuta rispetto a qualche anno fa’  e, considerata la sua efficacia ,anche più pubblicizzata, questa opportunità sortisce ancora per molte persone un vero e proprio “effetto novità”.

Ma qual’è il corretto approccio, sia per il candidato che per l’applicatore, affinché si verifichino le condizioni per un risultato soddisfacente?

Il nostro protocollo applicativo è costituito da semplici step  che, se rispettati scrupolosamente portano al successo applicativo.

 

1) Il colloquio iniziale,  oltre a permetterci di conoscere le caratteristiche e l’entità del difetto visivo ci offre le informazioni fondamentali in merito al lavoro, allo stile di vita, agli  hobbyes, alle  eventuali  pratiche sportive ed alle aspettative del candidato.

 

2)  Una corretta analisi refrattiva ed il successivo “ via libera” da parte dell’oftalmologo.

 

3) I test lacrimali per valutare qualità e quantità del liquido lacrimale, componente determinante per la buone riuscita del trattamento ortocheratologico.

 

4) La prima applicazione della lente di prova avviene nel nostro studio. Dopo circa 1 ora valutiamo l’ appoggio, la posizione della lente, il confort e possiamo già  fare una prima analisi del miglioramento visivo.

 

5) Una volta definita la lente migliore la consegniamo al canditato in modo tale che possa provarla presso il proprio domicilio durante il  porto notturno. Il controllo del mattino successivo è necessario per confermare le valutazioni iniziali o per apportare modifiche qualora l’applicazione possa essere migliorata.

 

Pochi passaggi quindi, per un trattamento ortocheratologico di successo, che possa far apprezzare una libertà di una visione vera, reale, senza limiti.

Per info e appuntamenti non esitate a contattarci!