5 OTTIMI MOTIVI PER PASSARE ALL’ORTOCHERATOLOGIA NOTTURNA

L’ortocheratologia notturna consiste nell’applicazione di particolari lenti a contatto a geometria inversa per la correzione dei difetti visivi di miopia, ipermetropia e astigmatismo.

  1. Applichi le lenti alla sera prima di andare a letto, le togli al mattino e vedi bene per tutto il giorno; quindi elimini il disagio dell’occhiale, soprattutto in determinate mansioni quotidiane, o anche il semplice fastidio provocato da lenti a contatto ad uso diurno.
  2. Sport e attività senza lenti! Pratichi sport e magari sei costretto ad utilizzare gli occhiali o le lenti a contatto? Con l’ortocheratologia notturna puoi correre, giocare a calcio, pallavolo, basket, fare attività all’aria aperta senza alcun timore , oppure puoi nuotare senza dover adottare occhialini graduati che spesso correggono solo in parte il difetto visivo,non lasciandoti soddisfatto e rappresentando comunque una soluzione di compromesso.
  3. Nessun Fastidio. Le lenti per ortocheratologia notturna sono costruite con particolari materiali per consentire il necessario afflusso di ossigeno quando le palpebre sono chiuse, quindi non avvertirai nessun fastidio durante l’utilizzo. Inoltre vedrai benissimo; se durante la notte avrai la necessità di alzarti, la tua visione non ne risentirà minimamente.
  4. L’ortocheratologia non si contrappone alla chirurgia refrattiva, anzi, rappresenta una valida alternativa nei casi in cui una persona non voglia sottoporsi all’intervento, non vi siano le condizioni favorevoli, l’età non sia ancora quella consigliata (per la miopia in genere almeno 21 anni), oppure non sia stata ancora raggiunta la stabilità del difetto visivo.
  5. Rallenta la progressione della miopia in eta giovanile. Numerosi studi dimostrano come sia in aumento la miopia nei giovani; le cause sono molteplici, tra queste è sicuramente presente anche un impegno visivo a distanza ravvicinata sempre più prolungato che porta poi ad avere  difficoltà nella visione da lontano. L’applicazione di lenti ortocheratologiche,grazie all’azione sulla parte superficiale della cornea contribuisce a rallentare la progressione della miopia in età giovanile.

 

Non aspettare che la miopia peggiori… i tuoi occhi vogliono vedere bene!